Contatti

Tel.: 0422 444005 e-mail: [email protected]

REGOLAMENTO GENERALE PISCINA 23 gen

NORME GENERALI:
Tutti i frequentatori sono tenuti al rispetto del presente regolamento. Gli iscritti dovranno compilare e firmare la scheda personale di iscrizione e l’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali. La quota di iscrizione comprende la polizza Infortuni (indicazione medico curante o verbale pronto soccorso per avvio pratica).
Coloro che sono già iscritti hanno la precedenza al rinnovo del corso successivo a condizione che ciò avvenga secondo i termini stabiliti. Le eventuali assenze non danno diritto ad alcun rimborso.
Eventuali cambiamenti di orario o turno di frequenza verranno concordati con la segreteria compatibilmente con le disponibilità dei posti.

MATERIALE OCCORRENTE: costume, accappatoio o telo spugna, cuffia, ciabatte da piscina pulite.
All’interno dell’impianto (compreso l’atrio di ingresso) è assolutamente vietato correre. Data la particolarità del Centro si raccomanda soprattutto ai genitori dei bambini di accompagnare i propri figli all’ingresso degli spogliatoi onde evitare incidenti con altri utenti. Il personale di servizio è autorizzato ad intervenire in qualsiasi momento per esigere l’osservanza del presente regolamento.
La Direzione declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente alle persone, furto o danno alle cose private che dovessero verificarsi all’interno dell’impianto.

INGRESSO NEGLI SPOGLIATOI:
L’accesso allo spogliatoio è consentito a partire da 15 minuti prima dell’orario di inizio della lezione e vi si può permanere fino a 30 minuti dopo la fine del proprio orario di lezione.
L’ingresso nello spogliatoio è consentito solamente con ciabatte pulite (le scarpe devono essere tolte nell’anti-spogliatoio e riposte in un sacchetto negli appositi scaffali situati all’interno degli spogliatoi).
Negli spogliatoi è ammesso un accompagnatore per bambino. Lo spogliatoio di destinazione è correlato al sesso dell’adulto che accompagna e la sua permanenza non deve superare il tempo strettamente necessario evitando affollamenti e soste in prossimità dell’entrata in piano vasca.
Si consiglia di non portare oggetti di valore, documenti o denaro in quanto la Direzione non risponde di eventuali furti o smarrimenti; gli utenti possono usufruire (al massimo per 3 ore) degli appositi armadietti con chiusura a lucchetto (da portare) posti all’interno degli spogliatoi o delle cassette di sicurezza. Negli spogliatoi inoltre è assolutamente vietato: utilizzare contenitori di vetro, prodotti cosmetici oleosi o colorati, consumare cibo.
L’Assistente di spogliatoio è a disposizione per qualsiasi necessità.

INGRESSO IN PISCINA:
E’ obbligatorio l’utilizzo della cuffia (in stoffa o silicone).
E’ obbligatorio sottoporsi preventivamente ad una accurata doccia saponata. E’ altresì necessario attraversare il pasasggio obbligato in acqua.
Non è possibile introdurre oggetti, né cibi, né bevande, né masticare gomma americana (chewing-gum).
E’ vietato correre.

ENTRATA IN ACQUA:
Deve essere trascorso un intervallo di almeno due ore dall’ultimo pasto.
E’ indispensabile non avere lesioni o ferite aperte e non portare cerotti o fasciature. E’ vietato l’accesso in acqua con il trucco (creme, rossetto, rimmel, cosmetici vari).
L’entrata in acqua non è possibile se non autorizzati dal personale addetto. Non sono permessi i tuffi se non quelli con le formalità indicate dall’Istruttore e sotto la sua sorveglianza. Sono proibiti corse, spinte, salti e nuotate in apnea.

La Direzione si riserva di chiedere il risarcimento dei danni causati dagli utenti agli impianti, qualunque ne sia la natura e l’entità.
Saranno immediatamente allontanati dalla piscina coloro che non si atterranno al presente regolamento. Nei casi gravi essi saranno deferiti alle autorità competenti.

Revisione febbraio 2016


Categories: Regolamento