Nuoto Paolo Barelli sospeso dalla FINA Presunti illeciti del Presidente La replica Decisione strumentale

Paolo Barelli, Presidente della Federazione Italiana nuoto, è stato sospeso con effetto immediato dalla FINA, la Federazione internazionale. L’annuncio è giunto tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale dell’ente mondiale.

“Il Comitato Etico della Fina – si legge nella nota- sta attualmente indagando su presunti illeciti da parte del presidente della Fin, ex membro dell’Ufficio di presidenza della Fina ed ex Presidente della Federnuoto europea (Len). Le accuse di illeciti oggetto di indagine da parte del comitato etico includono potenziali violazioni delle regole della costituzione della Fina e del suo codice Etico. Il Collegio ha deliberato di imporre a Barelli una sospensione provvisoria che gli preclude l’esercizio di qualsiasi funzione e la partecipazione a qualsiasi attività all’interno della Fina, delle Organizzazioni Continentali della Fina e delle Federazioni della Fina. Pertanto Barelli non è idoneo a ricoprire la carica di Presidente della Federazione Italiana Nuoto durante la sua sospensione provvisoria“.

Paolo Barelli ha replicato, attraverso la Adnkronos: “Mia sospensione cosa brutta e completamente strumentale in un momento delicato di politica non solo sportiva“.

Foto: Lapresse